Milano, riaperta al traffico via Nicola Fabrizi

Riaperta al traffico via Nicola Fabrizi. Era chiusa dallo scorso 3 dicembre 2013 per i lavori di realizzazione della Zara Expo, la nuova strada di collegamento al sito di Expo. In particolare, la chiusura era stata decisa per permettere lo spostamento provvisorio delle reti dei sottoservizi che interferivano con le nuove opere.

“Riconsegniamo la nuova via Fabrizi ai residenti che hanno dovuto sopportare i disagi dovuti ai 18 mesi di lavori per la realizzazione della Zara Expo: saranno compensati con il nuovo campo sportivo e il parco che sono in corso di costruzione”, lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo Urbano Carmela Rozza.

Nel mese di marzo 2014, sistemati provvisoriamente i sottoservizi esistenti, è stata installata una passerella ciclopedonale, poi aperta nel mese di aprile all’uso pubblico, che ha garantito il collegamento tra le due parti separate di via Nicola Fabrizi.

Eseguita la copertura della nuova galleria artificiale si sono riposizionati in maniera definitiva i sottoservizi a rete: gas, acqua potabile, energia elettrica, telefoni e fognatura. Successivamente è stata completata la via Nicola Fabrizi.