Secondo appuntamento di Wine Theatre all’insegna del biologico

Ritornano gli assaggi guidati, la cultura del vino e del territorio, le immagini e reading a tema di WINE THEATRE 2015 proposti da Ecotouring Costa Viola e l’Associazione Sphera tramite gli assaggiatori ONAV Rosario Previtera, Eleonora Uccellini, Alessandro Passalia. Il secondo appuntamento a LE SALINE RESORT a Saline joniche, sulla costa di Montebello Ionico (RC) di sabato 27 giugno 2015 alle ore 20:15 sarà “WINE IN GREEN”. La serata “in verde” prevede infatti la degustazione di olio biologico e di vini naturali calabresi appositamente scelti per l’occasione ed abbinati ad altri prodotti biologici a base di bergamotto grazie al menu “green” dello chef Totò Fallara. E naturalmente il “dress code” sarà il verde.

I vini in degustazione guidata all’insegna della filosofia “naturale” saranno il “Chora bianco” – IGT Calabria bianco della Società Agricola “L’acino” srl (San Marco Argentano – CS), il “Rosè” – IGP Calabria rosato delle Cantine Benvenuto (Francavilla Angitola – VV), “Granàtu” IGP Calabria rosato e “Libìci” IGP Calabria rosso (Casa Comerci Azienda Agricola – Badia di Nicotera –VV), “Don Michele” – IGT Calabria rosso (Tibaldi Antonietta Azienda Agricola – Roggiano Gravina – CS). L’olio extravergine di oliva bio in degustazione guidata sarà il “Castellanense” da cv. Ottobratica e Sinopolese (Coop. sociale “Valle del Marro” di
Polistena aderente a “Libera Terra”). E non mancheranno i prodotti a base di bergamotto biologico de Il Giardino del Bergamotto  di Condofuri (RC) e i peperoncini biologici della coop. Valle del Marro. Il tutto accompagnato dal reading con brani di Luigi Veronelli e Cesare Pavese cui seguirà la cena con il menu appositamente studiato dallo chef: bruschettine con olio extra vergine di oliva biologico, bruschettine con pesto di peperoncini piccanti da agricoltura biologica, baccalà in tempura piccante con peperoncini da agricoltura biologica, formaggi con marmellata di bergamotto biologico, risotto Fantasia dello Chef aromatizzato al bergamotto biologico, filetto di spigola alla Nettuno profumato al bergamotto biologico, cipollotti in agro di Bergamino, strudel “Le Saline” con marmellata di bergamotto biologico. Un menu originale all’insegna del “green”.

Per info: www.winetheatre.it  e pagina FB:  Wine Theatre; http://www.lesalineresort.com/it/

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento