Livorno, terminati i lavori in via di Salviano partono quelli in via Cimarosa

Si sono conclusi i lavori per l’adeguamento dei collettori di fognatura bianca in via di Salviano. L’intervento, che ha interessato sia la sede stradale sia i marciapiedi del tratto di via di Salviano che va dal civico 557 all’intersezione con via della Chiesa di Salviano, è terminato con quasi un mese di anticipo rispetto al cronoprogramma (la conclusione era prevista entro il 14 luglio). La viabilità è stata riaperta in entrambi i sensi di marcia.

Dall’inizio di questa settimana il cantiere si trasferirà in via Cimarosa, dove verrà chiuso al traffico il tratto compreso tra via di Salviano e via Lulli. Sono previste opere di potenziamento della rete di fognatura bianca (rifacimento del collettore e degli allacci delle caditoie).

In questo tratto di strada, oltre al divieto di transito, sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata. Sarà garantito il passaggio dei pedoni in condizioni di sicurezza, e l’accesso alle rimesse delle attività produttive e a quelle dei residenti, compatibilmente con le lavorazioni in corso.

Per quanto riguarda la circolazione dei bus, la linea 12 del trasporto pubblico urbano (e la linea 4 limitatamente alla prima corsa mattutina) subiranno una variazione di percorso. Alle fermate non in funzione saranno affissi avvisi con le indicazioni per trovare la fermata più vicina.

La conclusione dell’intervento è prevista entro martedì 21 luglio.