Bari, le stanze del desiderio in sala Murat in mostra le opere di Milo Manara

milo manaraNel capoluogo pugliese è sbarcata la mostra di Milo Manara “Le stanze del desiderio”, in programma fino al 4 luglio, nella Sala Murat.

L’esposizione percorre l’intera produzione dell’autore de “Il Gioco”, che compie 70 anni il prossimo 12 settembre. Dalle primissime storie di carattere storico e biografico alle prime incursioni nel fumetto popolare e d’autore, fino alle grandi creazioni che gli hanno donato la fama di più importante autore di fumetti italiano al mondo. La saga di Giuseppe Bergman, le storie di Miele e di Claudia, le tante collaborazioni con grandi firme del mondo artistico italiano, da Federico Fellini a Nicola Piovani, da Vincenzo Cerami a Adriano Celentano.

Una mostra di 60 tavole in un percorso di meravigliose figure femminili, tra illustrazioni e tavole originali, dalla nuova serie dello Zodiaco fino alle stupefacenti copertine in grande formato della collana creata per Rcs.

La mostra è inserita nel programma della quarta edizione del BGeek il Festival dedicato al mondo geek, ai fumetti e ai videogiochi in programma al Palaflorio sabato 27 e domenica 28 giugno 2015, durante il quale sarà possibile incontrare proprio Milo Manara ospite speciale della manifestazione.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin