Bari, le stanze del desiderio in sala Murat in mostra le opere di Milo Manara

milo manaraNel capoluogo pugliese è sbarcata la mostra di Milo Manara “Le stanze del desiderio”, in programma fino al 4 luglio, nella Sala Murat.

L’esposizione percorre l’intera produzione dell’autore de “Il Gioco”, che compie 70 anni il prossimo 12 settembre. Dalle primissime storie di carattere storico e biografico alle prime incursioni nel fumetto popolare e d’autore, fino alle grandi creazioni che gli hanno donato la fama di più importante autore di fumetti italiano al mondo. La saga di Giuseppe Bergman, le storie di Miele e di Claudia, le tante collaborazioni con grandi firme del mondo artistico italiano, da Federico Fellini a Nicola Piovani, da Vincenzo Cerami a Adriano Celentano.

Una mostra di 60 tavole in un percorso di meravigliose figure femminili, tra illustrazioni e tavole originali, dalla nuova serie dello Zodiaco fino alle stupefacenti copertine in grande formato della collana creata per Rcs.

La mostra è inserita nel programma della quarta edizione del BGeek il Festival dedicato al mondo geek, ai fumetti e ai videogiochi in programma al Palaflorio sabato 27 e domenica 28 giugno 2015, durante il quale sarà possibile incontrare proprio Milo Manara ospite speciale della manifestazione.