Categories: Liguria

Genova, The Color Run colore, divertimento e voglia d’estate

Non una semplice corsa, ma la corsa più allegra del Mondo. Nata nel 2012 dall’intuizione di un “visionario” americano, che si è ispirato a una festività indiana, “Color Run” porta con sé gioia, amore e voglia d’estate. L’ingrediente principale non è la gara podistica né l’agonismo, ma la voglia di stare insieme, divertirsi con amici e famiglia.

Dopo essere stata ospitata un po’ in tutto il Mondo, quest’anno farà tappa al Porto Antico sabato 27 giugno. Nastro di partenza, prevista non prima delle 17.30, a Calata Falcone e Borsellino, mentre gli arrivi saranno in Calata Molo Vecchio. Il Color Village, cuore delle attività di intrattenimento con i lanci spettacolari dei color blast al tramonto, sarà invece ubicato in Calata Gadda, in fondo a via Magazzini del Cotone.

“Un mix di sport e allegria – ha detto l’assessore alla cultura Carla Sibilla – ma soprattutto una giornata di divertimento dedicata i giovani. Spesso ci dimentichiamo quanto i giovani, non solo genovesi, amino la nostra città, che ha degli scorci bellissimi, spazi incredibili e svaghi a non finire. Ringrazio Porto Antico, partner ideale per la città, che ancora una volta ha saputo cogliere una grande opportunità vincendo una agguerrita concorrenza”.

“The Color Run – ha detto il presidente della Porto Antico Ariel Dello Strologo – è la grande novità del 2015. È un evento originale, divertente e adatto a tutti e per queste ragioni è perfetto per aprire il nostro ricco calendario estivo. L’abbiamo ritenuta da subito una grande occasione per Genova e per questo motivo abbiamo lavorato intensamente con RCS Sport per portare questa manifestazione nella nostra città, per i genovesi e i turisti che vorranno divertirsi con noi”.

Corre anche la solidarietà. In particolare la Lilt genova Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Genova, che gestisce “Casa Amici”, una struttura dedicata all’accoglienza delle persone che da tutta Italia arrivano in città per sottoporsi alle cure nei centri ospedalieri genovesi. Un ringraziamento agli sponsor,  ai “Podisti da Marte” e a tutti i volontari che, tappa per tappa, si adoperano per dare vita ai “punti colore”.

Ecco come iscriversi: a) thecolorrun.it/genova/ b) punto vendita Hobby Sport di via Felice Cavallotti 59, Genova c) Promo Point The Color Run situato al Porto Antico in prossimità dell’Acquario di Genova (ove sarà possibile anche ritirare il race kit): o mercoledì 24 (ore 15 – 20) o giovedì 25 (ore 10 – 20) o venerdì 26 (ore 10 – 20).

Redazione

Recent Posts

Gocce di Sicilia: da O’.L.I.O Catania un viaggio tra cultivar, approfondimenti e aperitivi in sound

La Sicilia mosaico di colori, profumi e aromi capaci di trasformare all’assaggio la statica sedentarietà…

1 ora ago

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

9 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

10 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

15 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

20 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

21 ore ago