Sezze, affitto non pagato Pietro Petrianni uccide il cognato Maurizio Di Raimo

Efferato delitto in provincia di Latina. Il sessantenne Pietro Petrianni ha assassinato il cognato nel corso di una lite per un debito non pagato dalla vittima e poi ne ha fatto sparire il corpo. Pietro Petrianni, 63 anni, è stato arrestato nella notte dalla Polizia per omicidio e occultamento di cadavere. La vittima è Maurizio Di Raimo, 53 anni. Sabato la sua compagna, sorella della moglie di Petrianni, ne aveva denunciato la scomparsa.

L’omicida ha tentato di depistare le indagini raccontando che Di Raimo se n’era andato con un’altra donna. In base alla ricostruzione fatta dalla Squadra Mobile di Latina, Pietro Petrianni, che ha precedenti per rapina, avrebbe avuto una colluttazione con il cognato venerdì nell’officina di carrozziere di quest’ultimo. Motivo della lite un debito di Maurizio Di Raimo con il cognato per l’affitto della stessa officina. Secondo alcuni testimoni il dissidio andava avanti da tempo.

Il sessantenne avrebbe ucciso Di Raimo con diversi colpi di arma da fuoco e poi ha cercato di cancellare le tracce prima di far sparire il cadavere del cognato, secondo la ricostruzione della Polizia. Quando la compagna di Di Raimo ha visto che l’uomo non tornava a casa, ha chiesto notizie a Petrianni, che ha raccontato di averlo visto allontanarsi su una macchina di grossa cilindrata con una donna molto avvenente. La moglie dell’omicida ha però riferito alla sorella che suo marito quella sera era rientrato con la maglietta strappata, segno di una colluttazione. La compagna del carrozziere è tornata in Questura e le indagini in 12 ore hanno permesso di inchiodare l’assassino.

Nella sua macchina, trovata in zona Campoverde, c’erano segni di una colluttazione. Decisive le tracce di sangue trovate nell’officina della vittima assieme all’ogiva di un proiettile. I testimoni hanno raccontato del forte astio tra i due uomini per il debito non onorato dalla vittima. Petrianni ha raccontato di aver buttato la pistola nel lago di Fogliano. Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato domenica mattina in un pozzo.