Medicina, incidente in bici morto Renzo Turicchia pensionato di Faenza

Tragedia al XXIV memorial di ciclismo “Ermanno Mioli”, a Villafontana di Medicina. Il pensionato di 68 anni si stava apprestando ad accelerare per il rush finale, quando un dente della catena della sua bici si è rotto bloccandola di colpo.

Renzo Turicchia è caduto in avanti sbattendo con violenza sull’asfalto la testa. Per il pensionato di Faenza non c’è stato nulla da fare e nonostante la corsa contro il tempo dell’elisoccorso è morto all’ospedale Maggiore di Bologna.

La vittima, padre di Alain Turicchia ex corridore professionista che ha vinto una tappa della Vuelta in Spagna e ha partecipato con ottimi risultati al Tour de France, era da 20 anni che partecipava ogni anno al memorial della Bassa.

A livello amatoriale era conosciuto per essere un vincente e un esempio per i giovani. Tanti i suoi successi con la casacca della squadra “Pedale Bellariese” della Romagna. Sul posto ad effettuare i rilievi è intervenuta la polizia municipale di Medicina.

9 su 10 da parte di 34 recensori Medicina, incidente in bici morto Renzo Turicchia pensionato di Faenza Medicina, incidente in bici morto Renzo Turicchia pensionato di Faenza ultima modifica: 2015-06-07T11:48:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento