Venezia, pullman gratuito per visite agli impianti idrici di Veritas

Ogni sabato e domenica di giugno, luglio, settembre e ottobre (quindi, escluso agosto) un pullman gratuito collegherà Venezia e Mestre con il campo pozzi di Scorzè (all’interno di un parco di 11 ettari), il depuratore di Fusina e il potabilizzatore di Ca’ Solaro, a Favaro Veneto.

Da oggi, sabato 6 giugno, quindi, chi lo desidera potrà visitare questi tre impianti e vedere da vicino come funziona ed è gestito il ciclo idrico integrato di Veritas.

Ogni sabato è prevista la visita del campo pozzi di Scorzè e del depuratore di Fusina; la domenica, invece, del campo pozzi di Scorzè e del potabilizzatore di Ca’ Solaro.

Le partenze sono due: alle 9 e alle 14. Il capolinea è al Tronchetto, stazione del people mover; è prevista, dopo 10’, una fermata al Vega ma solo per far salire eventuali passeggeri.

Il rientro al Tronchetto è programmato rispettivamente per le 13,30 e le 18,30 circa; sarà effettuata una fermata intermedia – ma solo per fare scendere i partecipanti – anche al Vega, davanti al padiglione aquaevenezia.

Negli impianti i visitatori saranno accompagnati da personale specializzato e a bordo del pullman sarà presente una persona che illustrerà l’attività di Veritas e il funzionamento del servizio idrico integrato.

Per questioni di sicurezza raccomandiamo ai partecipanti di utilizzare durante la visita calzature chiuse, ad esempio scarpe da ginnastica.

Da evitare assolutamente sandali, infradito e tacchi a spillo.

La prenotazione della visita non è obbligatoria, ma consigliata per avere la certezza di trovare posto.

Per prenotare on line http://www.gruppoveritas.it/prenota-visita.