Venezia, eventi finali del Progetto Pumas sulla sostenibilità nei percorsi casa-scuola

Si stanno concludendo in questi giorni gli ultimi eventi per misurare il miglioramento e l’impegno delle scuole nell’ambito del Progetto europeo Pumas, per la mobilità sostenibile nel percorso casa-scuola.

I prossimi appuntamenti di classificazione della sostenibilità dei percorsi casa-scuola si svolgeranno lunedì 8 giugno alle 14 alla Munaretto della Cipressina, e alle 16.10 alla Battisti di Mestre.

Il Progetto pilota Pumas a Venezia, operativo da due anni, ha coinvolto sei scuole (4 elementari e 2 medie) e diversi uffici del Comune di Venezia (mobilità, viabilità e segnaletica, politiche educative, polizia municipale, ambiente, urbanistica), oltre ad Arpav, Legambiente, Fiab e Cicloliberi, nella sperimentazione di percorsi e interventi nelle aree circostanti le scuole per migliorarne i livelli di sicurezza stradale e ambientale. I risultati diventeranno strumento concreto per l’elaborazione di un documento di Linee guida da diffondere a tutti i comuni della Regione, per incentivarli ad approvare nuovi piani di accessibilità sostenibile alle scuole.

Per maggiori informazioni: Direzione Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia, Servizio Mobilità sostenibile, telefono 0412746908-10, visita il sito scuolainclassea.eu; email scuolainclassea@comune.venezia.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, eventi finali del Progetto Pumas sulla sostenibilità nei percorsi casa-scuola Venezia, eventi finali del Progetto Pumas sulla sostenibilità nei percorsi casa-scuola ultima modifica: 2015-06-06T02:42:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento