Venezia, ballottaggio elettori portatori handicap con accompagnatore

Il Servizio Elettorale del Comune di Venezia rende noto che gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell’esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all’interno della cabina elettorale da un altro elettore.

Per agevolare le persone con disabilità permanente, ed evitare che ogni volta che si rende necessario ci si trovi a dover produrre dei certificati medici, è possibile richiedere che sulla tessera elettorale venga posto un timbro che attesti questa necessità per tutte le future chiamate alle urne.

Per votare con l’aiuto di un accompagnatore è necessario essere in possesso di una certificazione rilasciata dall’Ufficio di medicina legale dell’ASL di appartenenza, oppure, per i ciechi, del libretto di pensione di invalidità con annotati i codici relativi alla cecità. Questi certificati andranno poi consegnati all’Ufficio elettorale che provvederà ad apporre l’apposito timbro sulla tessera elettorale.

Per ulteriori informazioni: telefono 0412746726 o mail servizio.elettorale@comune.venezia.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, ballottaggio elettori portatori handicap con accompagnatore Venezia, ballottaggio elettori portatori handicap con accompagnatore ultima modifica: 2015-06-06T02:42:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento