Roma, tamponamento tra convogli alla fermata Eur Palasport 21 feriti

Venerdì di paura in metropolitana in direzione Laurentina. Un incidente ha causato 21 feriti tra i passeggeri. Nessuno è grave. Due di loro sono rimasti incastrati fra le lamiere. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, del 118 e della polizia.

I due feriti più gravi hanno riportato il primo una frattura al bacino, il secondo una frattura alla spalla. Gli altri 10 hanno qualche contusione e sono stati ricoverati. I feriti sono stati ricoverati in diversi ospedali della Capitale: San Giovanni, Sant’eugenio, San Camillo, Isola Tiberina, Casilino, Tor vergata, Aurelia hospital. Ares 118 è intervenuta con 14 ambulanze e tre auomediche di coordinamento. “In queste situazioni ci sono anche i feriti tattici”, ha sostenuto Guido Improta, uscendo dalla fermata metro Eur Palasport, parlando del numero dei feriti, che lui aveva riferito essere 12 contro i 21 rilevati dal direttore sanitario del 118.

Lo scontro fra i due treni si sarebbe verificato all’uscita della galleria della stazione Palasport. Pare che i convogli fossero appena partiti quando è avvenuto l’incidente.

“Sicuramente c’è stato un errore umano – spiega l’assessore ai Trasporti Guido Improta -. Ora va capita la dinamica, di certo quanto accaduto è bizzarro. Tra i dodici feriti nessuno è in codice rosso”.