Vicenza, White Night Show un percorso di cortometraggi animerà la città

“Il tema della notte sarà protagonista del decimo progetto vincitore del bando “Energie Sommerse”, promosso in via sperimentale dal Comune di Vicenza grazie anche al sostegno economico di Veneto Banca.

L’iniziativa “White Night Show”, proposta da Festival Alto Vicentino, si svolgerà sabato 6 giugno e, per la durata di una notte, coinvolgerà il pubblico vicentino in un innovativo esperimento di cinema mobile intrattenendo gli spettatori con cortometraggi di registi di tutto il mondo e piacevoli passeggiate tra le ricchezze culturali della città.

Nel percorso pedonale tra il cinema Araceli, palazzo Trissino e palazzo Chiericati saranno proposti nuovi e diversi sguardi sul tema della notte, e grazie alla speciale collaborazione con il festival francese di Annecy, vi sarà anche l’occasione di vedere dei corti d’animazione. Gli spettatori più curiosi, inoltre, potranno scovare sparse per la città, delle televisioni sincronizzate con i vari punti di proiezione.

Il via della maratona sarà alle 20 al Cinema Araceli, successivamente alle 21.30 le proiezioni proseguiranno a Palazzo Trissino e Palazzo Chiericati per ritornare alle 22.30 al Cinema Araceli con la presentazione dello studio di produzione cinematografica i Licaoni.