Giro di boa a Catania per l’evento Etna Comics 2015

Numeri esplosivi anche per la seconda giornata di Etna Comics 2015, che ha fatto registrare addirittura il doppio delle presenze di quella d’apertura.

Neanche la pioggia e il tempo incerto hanno fatto desistere le migliaia di visitatori che, con rinnovato entusiasmo, hanno riempito i padiglioni del Centro Fieristico “Le Ciminiere”, vivendo con passione ogni singolo momento della giornata.

Protagonisti assoluti Angelo Stano, Masami Suda e Yildiray Cinar, che hanno catalizzato l’attenzione degli amanti di Dylan Dog, Ken il guerriero, Superior Iron Man e non solo.

Tanta curiosità e apprezzamento per Mirka Andolfo e Claudio Castellini, ma anche per le mostre su Guido Crepax e i 50 anni di Valentina, Star Wars e Ritorno al futuro, che continuano ad esaltare l’hashtag #backtothefantasy.

Si rinnova così la soddisfazione dello staff diretto da Antonio Mannino, che ha vissuto un’altra giornata densa di emozioni, incorniciata dal grande successo del Disney Cosplay Contest e del concerto della “iena” Andrea Agresti e della DB Days Band.

La quinta edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop entra nel vivo, con l’attesissima masterclass di Rutger Hauer.

Sarà la giornata del battesimo di Sio, atteso dai fan che aspettavano con ansia il suo ritorno ad Etna Comics e che non vedono l’ora di apprezzare nuovamente dal vivo le avventure di Scottecs.

Esordio anche per Teo Bellia, il doppiatore di Marty McFly del primo Ritorno al Futuro, e giornata clou per Tanino Liberatore.

Ricco come sempre il programma della Youtube Alley, con i Nirkiop sul Palco, e Maurizio Merluzzo richiestissimo come ogni anno.

Imperdibili, poi, gli appuntamenti con Cant’anch’io e Doppio Anch’io, che daranno al pubblico la possibilità di cimentarsi nelle arti del canto e del doppiaggio insieme ai propri beniamini.

In serata, infine, il concerto dei Parimpampum con Clara Serina, che chiuderà la terza giornata della kermesse.

Ancora tanto da regalare ai fedelissimi di Etna Comics, attesi adesso dalla fase clou della manifestazione, che regalerà ai visitatori quarantotto ore di divertimento allo stato puro.