Milano, il sindaco di Astana firmerà l’Urban Food Policy Pact

Anche Astana, la capitale del Kazakhstan, si unisce alle grandi metropoli del mondo per la sottoscrizione dell’Urban Food Policy Pact, il documento a cui la municipalità di Milano sta lavorando, e che sarà firmato dai Sindaci il 16 ottobre prossimo, sulle politiche dei sistemi alimentari urbani.

Ad annunciarlo il Sindaco di Astana Adilbek Ryskeldinovich Dzhaksybekov durante un incontro con il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia che si è tenuto a Palazzo Marino.

Durante il colloquio si è parlato di una possibile attivazione di una cooperazione bilaterale tra Astana e Milano per una futura e maggiore collaborazione tra le due città su diversi temi dalla cultura allo sport, al mondo delle imprese.  Una collaborazione che sarà importante in vista della prossima Expo internazionale che nel 2017 si svolgerà proprio nella capitale Kazaka, dedicata al tema dell’energia del futuro. In particolare il Sindaco Dzhaksybekov è rimasto colpito dall’organizzazione cittadina e dal palinsesto di Expo in Città che hanno arricchito il territorio in occasione dell’Esposizione Universale milanese. Proprio  per questo nelle prossime settimane alcune delegazioni Kazake verranno a Milano per studiare come la città si è preparata a un grande evento come Expo, soprattutto per quanto riguarda la gestione della mobilità e della sicurezza.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento