Milano, 3 giugno il Bacio di Hayez raccontato da Fernando Mazzocca

Un viaggio affascinante per svelare che cosa si nasconde dietro l’opera icona del romanticismo italiano: un’occasione per guardare dentro uno dei capolavori della storia dell’arte donati alla Pinacoteca dell’Accademia di Brera, dove è tuttora conservato ed esposto.Fernando Mazzocca racconta “Il Bacio” di Francesco Hayez.

Sala Alessi – PalazzoMarino – dalle 21.00 alle 22.00
Piazza della Scala 2 -Milano
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Coordinamento e organizzazione Art For Business
info@artforbusiness.it – T. 02 58112940

Gli appuntamenti proseguono fino a ottobre  con  lo “Sposalizio della Vergine” di Raffaello (1 luglio) spiegato da Cristina Acidini, la “Pietà Rondanini” di Michelangelo (4 agosto) narrata da Antonio Paolucci, mentre saranno Luca Massimo Barbero e Marco Carminati a rivelare rispettivamente i segreti de il “Concetto Spaziale” di Lucio Fontana (1 settembre) e dell’”Ultima Cena” di Leonardo (1 ottobre).

Fernando Mazzocca, dopo essersi formato alla Scuola Normale Superiore di Pisa, ha insegnato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’ Università Statale diMilano. Tra imassimi specialisti dell’età neoclassica, dell’Ottocento e del primo Novecento, ha pubblicato numerosi volumi e realizzato, a partire dal 1978, importanti mostre su movimenti e di carattere monografico, allestite presso le maggiori sedi espositive italiane.

La sua vasta produzione scientifica riguarda anche la storia del collezionismo, la letteratura artistica o i rapporti tra le arti e la letteratura, la musica.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, 3 giugno il Bacio di Hayez raccontato da Fernando Mazzocca Milano, 3 giugno il Bacio di Hayez raccontato da Fernando Mazzocca ultima modifica: 2015-05-29T04:00:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento