Roma, rissa in Campidoglio il consigliere Alessandro Onorato finisce in ospedale

Il politico, eletto con la Lista Marchini, è finito al pronto soccorso dopo una rissa in Campidoglio durante la riunione della conferenza dei capigruppo. Nello scontro con Gianluca Peciola, esponente di Sel, sono volati insulti e sedie.

“Peciola mi ha buttato una sedia addosso, rompendomi un dito”, ha denunciato consigliere comunale romano Alessandro Onorato. “Lui ha tentato di aggredirmi”, la replica del vendoliano.

“In capigruppo gli animi erano un po’ accesi in seguito alla vicenda Multiservizi – ha raccontato Onorato -. Io ho urlato che era una vergogna non aver fatto arrivare il cibo questa notte ai lavoratori, la consigliera Gemma Azuni ha detto che avevo strumentalizzato e io le ho risposto, urlando che non era accettabile, a quel punto Peciola, agitato, per difendere la Azuni si è scagliato contro di me e mi ha buttato una sedia addosso, rompendomi un dito, c’è stato un po’ di parapiglia. Adesso sono al pronto soccorso”.

“La cosa non riguardava la Multiservizi – ribatte Peciola -, Onorato ha insultato Gemma Azuni con parole indicibili e poi ha tentato di aggredirmi. Non voglio commentare comunque. Già insultare con termini vergognosi è molto grave in più ha peggiorato la situazione con una aggressione, le due cose si commentano da sole”.