Savoia di Lucania, antichi sentieri nuove palestre

“Antichi sentieri, nuove palestre” è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Walking School Italia a Savoia di Lucania (PZ), giovedì 28 maggio alle ore 18:00, presso l’ex cappella di San Rocco.

I luoghi e i sentieri che rappresentano la storia di un territorio, come i cammini verso i santuari, oppure diretti a località di interesse storico o semplicemente paesaggistico, possono trasformarsi in vere e proprie palestre di libero accesso alla comunità locale. Durante il convegno “Antichi sentieri, nuove palestre” sarà presentato il progetto pilota realizzato a Savoia di Lucania e donato dall’associazione W.S.I. all’amministrazione comunale.

L’Asd Walking School Italia ha lo scopo di diffondere la conoscenza della tecnica del Nordic Walking, affermata nelle regioni del centro-nord Italia ed estremamente presente nel resto d’Europa. Si tratta di un tipo di camminata che utilizza particolari bastoncini. È un’attività che può svolgere chiunque, dai bambini agli anziani, oltre agli atleti che hanno necessità di migliorare le proprie prestazioni sportive a seconda dell’intensità di esecuzione. Un vanto dell’associazione è quello di essere gli unici a detenere le specializzazioni di Nordic Postural Walking e di Postural Walking. Queste tecniche avanzate permettono, in maniera mirata, un miglioramento della condizione fisica per soggetti che soffrono di disarmonie posturali (ad esempio dovute ad ernie discali) e problematiche cardio-circolatorie.

9 su 10 da parte di 34 recensori Savoia di Lucania, antichi sentieri nuove palestre Savoia di Lucania, antichi sentieri nuove palestre ultima modifica: 2015-05-27T19:26:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento