Firenze, rinasce l’antica piazza dei Tre Re dopo l’intervento di recupero

Nuova vita per l’antica piazza dei Tre Re, a due passi da piazza della Repubblica. Il sindaco e la giunta sono intervenuti alla presentazione dell’intervento di recupero in occasione della giornata conclusiva della ‘Settimana del bello’. Un angolo di Firenze che rinasce grazie alla collaborazione tra Angeli del bello, Comune di Firenze, Silfi e Sikkens e con il sostegno di Firenze per Bene, progetto di valorizzazione e fruizione responsabile di monumenti, strade e piazze del ‘Centro Storico di Firenze’, sito Unesco Patrimonio mondiale. La piazza è stata impreziosita anche da istallazioni verdi realizzate con la direzione artistica di Serre Torrigiani.

Un angolo antico e quasi sconosciuto della città che torna a vivere grazie ai volontari degli Angeli del bello che hanno lavorato per eliminare gli elementi di degrado urbano. Potenziata anche l’illuminazione con l’aggiunta di due nuovi fari a cura di Silfi.

Per il sindaco si tratta di un intervento con il quale i fiorentini si riprendono un pezzo di città grazie all’esperienza degli Angeli del bello, promossa da Quadrifoglio e Comune di Firenze. Una piazza che passa così da vera e propria latrina a cielo aperto a luogo di bellezza.