Bologna, nuova vita per il Centro civico del quartiere Borgo Panigale

Danneggiato dalla forte nevicata del febbraio 2012 e del sisma del 20 e 29 maggio 2012, la sede del Quartiere in via Marco Emilio Lepido 25/2 è stata ristrutturata e messa in sicurezza, e ora è nuovamente operativa.Sede Borgo Panigale Bologna

L’intervento di manutenzione straordinaria per il rifacimento del tetto (solaio di copertura) e la messa in sicurezza della sede del quartiere ha visto un investimento da parte del Comune di Bologna di oltre 300 mila euro.

All’interno del contratto di global manutenzione, per un importo di 170 mila euro, sono invece rientrati i lavori di realizzazione del nuovo solaio di sottotetto calpestabile in legno lamellare, del nuovo impianto elettrico al primo piano, e del rifacimento parziale degli intonaci e delle tinteggiature del primo piano.

Sono infine state infine ritinteggiate tutte le facciate esterne.

Per rendere possibile l’intervento di manutenzione straordinaria senza interrompere l’attività del Centro civico, grazie a un investimento ulteriore di circa 50 mila euro, è stato realizzato un progetto di box provvisori adibiti a ufficio nella sala della biblioteca. Gli uffici temporanei sono stati realizzati con strutture leggere in cartongesso, dotate di illuminazione e climatizzazione.

Il Centro civico è stato inaugurato dal sindaco Virginio Merola e dal presidente del quartiere Borgo Panigale, Nicola De Filippo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna, nuova vita per il Centro civico del quartiere Borgo Panigale Bologna, nuova vita per il Centro civico del quartiere Borgo Panigale ultima modifica: 2015-05-24T16:13:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento