Raf scambiato in autogrill per un netturbino

Maleducazione italica in bella mostra. A denunciarla il cantante Raf che racconta di essersi fermato in un’area di servizio dell’autostrada A1 quando è arrivato un tizio che aveva parcheggiato di fianco a lui. Prima di rientrare in auto ha buttato per terra un bicchierino di carta con del caffè che non aveva bevuto.

Un gesto di maleducazione gratuita. “Io sono uscito dalla mia macchina e dopo aver raccolto il bicchiere gli ho fatto notare che l’area di servizio era circondata da almeno 20 cesti di spazzatura aggiungendo che mi stavo chiedendo se anche a casa sua adottasse questi metodi”.

L’automobilista incivile ha replicato: “Ma sta piovendo!”. “Io gli rispondo che il primo cesto era lì a meno di 5 metri che aveva camminato per 30 metri dal bar alla sua auto che stava solo piovigginando e che comunque avrebbe potuto avvicinarsi al cesto con la sua auto poi ho aggiunto guardi lo sto facendo io al posto suo!”. Così la ribattuta del cantante.

Raf ha raccolto il bicchierino e il sessantenne ne ha approfittato passando al cantante anche “il bicchiere di sua moglie che accanto a lui intanto aveva appena finito di bere il suo caffè e mi risponde “grazie” mette in moto e se ne va”.