Milano, dal 28 al 30 maggio l’ottava edizione del Festival dell’energia

A Milano, dal 28 al 30 maggio, torna il Festival dell’energia con un programma ricco di contenuti vicini alle tematiche di Expo 2015.
Il Festival, che per la sua VIII edizione ha scelto come filo conduttore il tema ‘Energia per il Pianeta Terra’, figura tra gli eventi di Expo in Città: sostenibilità, innovazione, cultura e sviluppo saranno le chiavi di narrazione di un mercato energetico che deve ancora trovare la vera sintesi tra tutela dell’ambiente e diritto alla modernità.
Sarà una tre giorni di incontri, tavole rotonde, talk show e laboratori, durante i quali imprese, istituzioni, media e associazioni saranno protagonisti, mettendo in scena il racconto delle trasformazioni in atto nel mercato dell’energia.
Giovedi 28 maggio, alle ore 15:30, l’appuntamento per l’inaugurazione del Festival dell’energia è a Palazzo Marino, in Sala Alessi.
Venerdì 29 maggio la seconda giornata si svolgerà tra l’Expo Gate e il Piccolo Teatro Grassi con diversi momenti di approfondimento su temi quali le buone pratiche di dialogo tra imprese e territorio, la liberalizzazione del mercato elettrico, l’innovazione urbana e tecnologica, l’efficienza energetica, la crescita infrastrutturale delle economie emergenti.
La giornata conclusiva, sabato 30 maggio, sarà dedicata alle famiglie e al grande pubblico, con visite al Museo dell’Energia (presso la Casa dell’Energia in piazza Po) e ai nuovissimi laboratori del Politecnico di Milano (al Campus Bovisa in via Lamasa).
Promosso da Aris (Agenzia di Ricerche Informazione e Società) in partnership con Anigas, Assoelettrica e assoRinnovabili, il Festival dell’Energia è realizzato con il patrocinio di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente, Comune di Milano, Regione Lombardia, Expo 2015, Acquirente Unico e Ambasciata di Francia. Alla collaborazione con Politecnico di Milano si aggiunge quest’anno quella con Edison e la Fondazione AEM.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, dal 28 al 30 maggio l’ottava edizione del Festival dell’energia Milano, dal 28 al 30 maggio l’ottava edizione del Festival dell’energia ultima modifica: 2015-05-23T03:21:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento