Milano, gli studenti del Beltrami ripuliscono le colonne della Loggia di piazza dei Mercanti

Venticinque bambini tra gli 11 e i 12 anni sono stati protagonisti di un cleaning in piazza dei Mercanti. L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Milano, ha coinvolto gli studenti della scuola secondaria “Beltrami” nell’ambito del progetto Milano Fuoriclasse.

“La proposta di pulire le facciate di Piazza dei Mercanti mi è arrivata direttamente dagli studenti e dagli insegnanti – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza -. Con grande soddisfazione ho accordato l’autorizzazione e offerto il sostegno all’iniziativa: constatare che esiste senso civico e sensibilità al decoro urbano già in ragazzi di 11 anni fa crescere l’ottimismo verso le nuove generazioni”.

In particolare, il cleaning ha riguardato le colonne della Loggia di piazza dei Mercanti. I ragazzi hanno ripulito alcune colonne imbrattate utilizzando un materiale, approvato dalla Soprintendenza ai Beni Culturali, che consente la cancellazione delle scritte.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, gli studenti del Beltrami ripuliscono le colonne della Loggia di piazza dei Mercanti Milano, gli studenti del Beltrami ripuliscono le colonne della Loggia di piazza dei Mercanti ultima modifica: 2015-05-20T20:46:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento