Milano, Gae Aulenti installazione affascinante che racconta il nostro Paese

“In piazza Gae Aulenti, nel cuore della Milano più dinamica e innovativa, sarà possibile ammirare e rimanere affascinati dal racconto per suoni e immagini del nostro meraviglioso Paese. L’Italia racchiude tradizioni storiche e culturale di enorme rilievo, ma sa anche mostrarsi con idee nuove e ambiziose partendo da qui, da Milano, offrendo quanto di meglio porta con sé. Quella ricerca della bellezza e dell’ingegno che ha caratterizzato e ispirato tutti i campi, dall’urbanistica all’architettura, dalle opere d’arte alla tradizione artigianale, fino alla produzione industriale, alla cultura e alla creatività, al design e alla moda”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione dell’inaugurazione del progetto Panorama, l’installazione che racconta l’Italia, allestita in piazza Gae Aulenti.
“Panorama rappresenta un motivo in più per i visitatori di Expo e anche per i milanesi per conoscere e apprezzare la nostra città e l’intero Paese, affacciandosi da una finestra sullo Stivale avremo tutto a portata di mano da prospettive inedite, grazie a un filmato realizzato con una tecnologia ad alta definizione e l’uso di droni.
Questo progetto, nato in modo condiviso con una stretta collaborazione pubblico-privato, ci ricorda come tutto il Paese abbia contribuito al successo di Expo. E’ l’Italia migliore, quella che fa sistema, che ha fiducia nelle proprie eccellenze e che sa valorizzare l’immenso patrimonio paesaggistico, storico, culturale, imprenditoriale e di grande tradizione che si offre al mondo” ha concluso il Sindaco Pisapia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Gae Aulenti installazione affascinante che racconta il nostro Paese Milano, Gae Aulenti installazione affascinante che racconta il nostro Paese ultima modifica: 2015-05-20T20:37:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento