Festival dell’Innovazione a Bari

Meno tre giorni all’avvio del Festival dell’Innovazione a Bari, giunto alla sua quarta edizione con la sfida-obiettivo “Vedere in futuro attraverso il presente”.

Dal 21 al 23 maggio 2015 il cuore della città di Bari pulserà in 6 location differenti attraverso Laboratori e giochi scientifici, exhibit, esperienze di making, mostre interattive, proiezioni, show e attività per tutte le età, per raccontare i risultati dell’innovazione, stimolare la nascita di nuove idee, rafforzare le capacità imprenditoriali dei giovani, moltiplicare le opportunità di collaborazione tra ricerca e impresa.

In questo dinamico scenario fiorisce, all’interno dell’ex Teatro Margherita, la mostra “Sentinelle d’Innovazione”, con le anticipazioni delle storie d’innovazione nel lavoro raccontate attraverso fotografia, video e brevi racconti candidati alla seconda edizione dell’iniziativa.

In mostra le foto di Vincenzo Cuomo, Ennio Cusano, Saverio Fasulo, Domenico Fornarelli, Maurizio Mercante, Rosaria Pastoressa, Giacomo Pepe e Giovanna Sodano, gli scritti di Lino Castrovilli, Alessia De Pascale e Antonio Labalestra e il video di Simone Capuano.

La mostra sarà inaugurata giovedì 21 maggio alle 18 insieme alle aziende e ai fotografi, scrittori, videomaker e fumettisti che le hanno raccontate.

Sabato 23 maggio inoltre sarà possibile assistere al reading delle storie di impresa a cura di Carmela Vincenti e Roberto Petruzzelli: “Chiamatemi Futuro”, “Nonostante la scimmietta” e “La rete dei sognatori di opere gravi”

Il Festival dell’Innovazione è realizzato da Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro, l’Innovazione – Assessorato allo Sviluppo economico, e da ARTI Puglia – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Festival dell’Innovazione a Bari Festival dell’Innovazione a Bari ultima modifica: 2015-05-19T17:05:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento