Firenze, riprese cinematografiche il set in via delle Belle Donne

Continuano le riprese cinematografiche in corso in città, e quindi anche i provvedimenti di circolazione necessari alla predisposizione dei set. Terminate le riprese a Ponte Vecchio e in Oltrarno, da oggi la troupe si sposterà nell’area di via delle Belle Donne-via Tornabuoni e, novità dell’ultim’ora, giovedì 14 maggio, sono previste riprese anche nella zona di Borgo Pinti. Ecco i divieti di sosta e transito già in vigore o in programma nei prossimi giorni.

Zona Tornabuoni-via delle Belle Donne
Da oggi le riprese si sposteranno nella zona di via Tornabuoni-via delle Belle Donne dove, per consentire la preparazione delle riprese, da stanotte sono già in vigore istituiti divieti di sosta in piazza Santa Maria Novella, via delle Belle Donne, via del Moro, via del Sole, via della Spada, piazza di San Pancrazio e tratti di via dei Corsi, via del Campidoglio, via dei Vecchietti e via del Pescione. Sosta vietata anche in via Rondinelli. A seguire i divieti di transito: nei giorni dal 13 a venerdì 15 maggio dalle 5 alle 20 saranno completamente chiuse via della Spada, via del Sole e via delle Belle Donne. Stessi giorni e stesso orario per la chiusura totale di via Tornabuoni (tra via della Spada e piazza Antinori), piazza Antinori e via Corsi: contestualmente sarà revocata l’area pedonale di via della Vigna Nuova. Negli stessi sono previsti divieti di transito a intermittenza, per il tempo necessario per le riprese, con la presenza della Polizia Municipale, in via del Campidoglio, via del Trebbio e via degli Agli (dalle 5 alle 21).
Zona Borgo Pinti
La produzione ha deciso di effettuare ulteriori riprese, inizialmente non previste, nella zona di Borgo Pinti per cui sono stati definiti provvedimenti di circolazione aggiuntivi. Ovvero giovedì 14 maggio, dalle 10 alle 20, saranno in vigore divieti di sosta in via della Pergola (tratto via Alfani-via Sant’Egidio) e Borgo Pinti (tratto via della Colonna-via di Mezzo con deroga per i veicoli dei portatori di disabilità). Per quanto riguarda invece le chiusure, i divieti di sosta interesseranno via Nuova dei Caccini e Borgo Pinti (da via della Colonna e via dei Mezzo per il tempo strettamente necessario alla riprese con la presenza della Polizia Municipale.