Empoli, incendio nell’Istituto professionale Ferraris-Brunelleschi evacuati mille studenti

Le fiamme sono divampate in un prefabbricato, dove ci sono alcune aule. All’incirca 150 studenti erano dentro l’edificio. L’evacuazione ha riguardato un migliaio di persone, invitate a tornare a casa. Nessuno è rimasto ferito.

In base ad una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state provocate da un corto circuito partito da un quadro elettrico. Il prefabbricato dove è scoppiato l’incendio è stato costruito nel settembre 2008 per far fronte alla carenza di aule. Lunedì le lezioni potrebbero riprendere regolarmente per tutti i ragazzi.

I danni, spiega il dirigente scolastico Daniela Mancini, hanno interessato tutto l’edificio. L’evacuazione degli altri studenti, aggiunge la preside, è “stata suggerita dai vigili del fuoco in quanto il vento avrebbe potuto propagare i fumi anche negli edifici adiacenti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Empoli, incendio nell’Istituto professionale Ferraris-Brunelleschi evacuati mille studenti Empoli, incendio nell’Istituto professionale Ferraris-Brunelleschi evacuati mille studenti ultima modifica: 2015-05-13T13:16:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento