Vicenza, scuola Giovanni XXIII avviata la sostituzione dei serramenti

Vicenza scuola Giovanni XXIIIHa preso il via il cantiere per la sostituzione dei serramenti nella scuola primaria Giovanni XXIII, in via Faccio 20.
L’intervento risulta prioritario perché gli attuali serramenti, che risalgono all’epoca di costruzione della scuola, sono ormai vetusti e causano notevoli dispersioni di calore.
Le nuove finestre saranno realizzate in lega di alluminio, con ante fisse e ante apribili ad anta e ribalta.
Si procederà con la sostituzione di un serramento per volta che sarà immediatamente sostituito con il nuovo, utilizzando un ponteggio lungo tutto il perimetro dell’edificio per poter intervenire sui serramenti esterni.
I lavori, che prevedono anche la tinteggiatura con l’utilizzo di colori pastello come avvenuto in altre scuole della città, si protrarranno fino al 15 giugno e si cercherà di interferire meno possibile con le attività didattiche.
L’intervento complessivo costerà 200 mila euro.
“Con questo intervento raggiungiamo l’obiettivo di riqualificare anche la scuola Giovanni XXIII dal punto di vista energetico, con la previsione di un risparmio dei costi di riscaldamento, intervenendo anche per ammodernare l’intera struttura che renderà più gradevole la frequentazione da parte dei bambini – ha sottolineato l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, scuola Giovanni XXIII avviata la sostituzione dei serramenti Vicenza, scuola Giovanni XXIII avviata la sostituzione dei serramenti ultima modifica: 2015-05-12T04:14:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento