Roma, lo Startup d’impresa quando il supporto va oltre il tutoring

La Commissione Virgilio del Distretto 2080 del Rotary International offre un’occasione di incontro e confronto sul tema dello startup di impresa. Nel corso dell’evento, che si terrà il prossimo 26 maggio, dalle 15 alle 18.30, presso la Sala Convegni del CNR (piazzale Aldo Moro 7) a Roma, verranno presentate e illustrate opportunità di servizio e supporto rivolte al pubblico dei giovani imprenditori e delle startup con l’intervento di professionisti di vari settori, ricercatori, manager e giovani startupper.

Il programma dell’incontro prevede, dopo una breve introduzione a cura di Maria Novella Tacci, Presidente della Commissione Virgilio, la presentazione delle strategie d’azione per i giovani a cura di Carlo Noto La Diega, Governatore del Distretto 2080 R.I. e Carlo Radice, Presidente dell’Associazione Virgilio.

Seguirà una tavola rotonda sul tema moderata da Carmelo Cutuli, giornalista, fellow di Competere.eu, che vedrà la partecipazione di Max Berardi, Fondatore di Fareimpresadivertendosi e Vice Presidente dell’Associazione Virgilio del Distretto 2080, Flavia Marzano, Presidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione, Erica Rizziato ricercatrice del CNR, Marco Serra, fondatore di Open Hub, Beniamino Bimonte, fondatore di USEit e Annaluce Licheri, Presidente dell’Osservatorio Italia in Testa.

Contribuiranno alla discussione, con le loro testimonianze, i rappresentanti delle startup Alll, GreenRail, Iquii, Lux Made In e Qurami.

L’ingresso è libero, tuttavia, al fine di consentire una migliore organizzazione dell’evento, è gradita la conferma della propria presenza all’e-mail: [email protected].