Il lancio di Interoute Cloud Connect mira ad accelerare il cloud per le imprese

Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato il lancio di Interoute Cloud Connect (ICC). ICC opera come un “Acceleratore Cloud”, che ottimizza in modo intelligente i flussi di dati delle applicazioni tra cloud delle sedi locali e il cloud privato della sede centrale e accelera i servizi fruiti attraverso il cloud pubblico.

Un unico apparato on-site estende la piattaforma Interoute SDN MPLS WAN direttamente nella sede locale e integra una serie di funzionalità NFV. Queste includono l’ottimizzazione WAN, il routing, firewall on-site o selezioni di percorso basati sull’applicativo DMZ. ICC offre anche compute built-in e storage, fornendo ai team IT la massima flessibilità nell’apertura di postazioni virtuali nel processo di migrazione dall’IT locale a infrastrutture cloud virtualizzate.

La capacità di ottimizzazione WAN locale di ICC è accoppiata direttamente con l’ottimizzazione WAN nella piattaforma cloud globale di Interoute, accelerando l’accesso ai servizi in modalità cloud. Anche il traffico da e verso i provider SaaS come Salesforce beneficia della stessa ottimizzazione delle performance, in quanto i dispositivi di ICC ottimizzano tutto il traffico attraverso le VPN Interoute.

A livello locale, ICC permette agli IT Manager di semplificare e accelerare la prestazione dei servizi di rete attraverso la riproduzione di istanze di “Sola lettura” in sede locale, bilanciando la richiesta e garantendo performance costanti.

Joel Stradling, Research Director di Current Analysis, ha commentato: “I clienti aziendali che si spostano su reti e infrastrutture IT virtualizzate devono affrontare molteplici sfide nel raggiungimento di una buona performance della rete, che garantisca agilità e sicurezza. La nuova soluzione ICC di Interoute risponde a queste esigenze con un focus su una serie di funzionalità NFV che includono traffico ottimizzato con un’accelerazione disponibile su cloud pubblici, il tutto sostenuto dalla rete MPLS SDN-ready di Interoute. Interoute si sta imponendo in maniera decisa con il WAN SDN e questo approccio, combinato con la sua notevole capacità di rete, risulta d grande interesse”.

Mark Lewis, Interoute Vicepresidente Communications & Connectivity Product Solutions di Interoute ha dichiarato: ”Aggiungere Interoute Cloud Connect (ICC) a una rete VPN aziendale rende le performance del cloud molto più veloci. ICC integra ottimizzazione WAN, monitoraggio delle performance degli applicativi e firewall con cloud, in un unico dispositivo on premise, per creare un’infrastruttura IT intelligente in a box”.

Su Interoute

Interoute Communications Limited è l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende oltre 67.000 km di fibra, 12 Data Centres, 12 Virtual Data Centres e 31 collocation center, con collegamenti ad altri 195 data center di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai maggiori operatori europei delle telecomunicazioni e ai principali operatori del Nord America, del Sud-est asiatico, ai governi e alle università. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per il computing, la connettività, le comunicazioni e lo sviluppo di nuovi servizi. La sua strategia Unified ICT si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una piattaforma scalabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in tutta Europa, Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce anche reti metropolitane nei principali centri di business europei.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il lancio di Interoute Cloud Connect mira ad accelerare il cloud per le imprese Il lancio di Interoute Cloud Connect mira ad accelerare il cloud per le imprese ultima modifica: 2015-05-12T12:43:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento