Milano, a spasso per la Zona 7

Il “paesaggio culturale” di Milano oggi, in zona 7 e in molte altre zone della città, coincide in massima parte con il suo “paesaggio rurale”, con la sua memoria e tradizioni.
Sin dalla sua fondazione Milano è sempre stata legata alle ricche campagne circostanti; in questi ultimi anni l’Amministrazione Comunale si è posta come obiettivo prioritario la tutela delle aree agricole e degli ecosistemi periurbani al fine di preservarle da ulteriori urbanizzazioni.
Nasce così dal Consiglio di Zona 7 l’idea di dare un servizio diverso, ecco dunque una mappa del territorio fotografato sotto l’aspetto agricolo, ambientale e storico che sia di stimolo per conoscere i molteplici aspetti di una zona, che dal centro città si apre alla campagna offrendo una ricchezza di ambienti ed opportunità che ben si prestano a stimolare curiosità e desiderio per momenti di svago fuori dai ritmi spesso insostenibili del centro.
Uno strumento nuovo, diverso e sostenibile.
“Una mappa tutta da vedere, consultare, ma soprattutto da vivere”
È possibile ritirare la tua copia gratuitamente presso la sede di zona 7, Cascina Monastero, in via A. Da Baggio 55 oppure nelle biblioteche di zona 7, 6 e 8 comune.milano.it/zona7.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, a spasso per la Zona 7 Milano, a spasso per la Zona 7 ultima modifica: 2015-05-09T02:42:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento