Milano, sindaco e giunta incontrano gli astronauti europei

Per la prima volta il board europeo dell’ASE (Association of Space Explorers – Europe) si è riunito a Milano, città in cui la ricerca scientifica e tecnologica ha permesso di realizzare strumenti all’avanguardia per l’attività degli astronauti. Milano è anche la città che ha visto nascere due importanti astronauti come Paolo Nespoli, presente all’incontro, e Samantha Cristoforetti, Ambassador di Expo, cui il Comune ha consegnato nel 2012 la Medaglia d’Oro di Civica Benemerenza e che sta terminando la sua prima esperienza nello spazio a bordo della ISS.
A Palazzo Marino si è svolta una sessione tecnica dell’ASE alla presenza degli astronauti europei Paolo Nespoli, Alexander Aleksandrov, Maurizio Cheli, Reinhold Ewals, Bertalan Farkas, Franco Malerba, Dorin Prunariu, Helen Sherman, Michel Tognini. Prima della sessione tecnica il board ha incontrato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e gli assessori in Sala Giunta.
“E’ stata un’esperienza direi magica incontrare gli astronauti. Tutti abbiamo sognato da piccoli, guardando le stelle, di volare nello spazio. Loro ce l’hanno fatta e grazie anche ai loro viaggi in orbita la ricerca scientifica ha fatto, e continua a fare, passi da gigante. E’ importante che durante il nostro dialogo siano emersi argomenti comuni, tra cui l’impegno ha rispettare l’ambiente, anche quello spaziale, e la lotta agli sprechi alimentari. Sono i temi di Expo Milano 2015, temi imprescindibili per il futuro del pianeta e, come ci hanno spiegato questa mattina, anche per il futuro dell’attività spaziale”, ha affermato il Sindaco Pisapia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, sindaco e giunta incontrano gli astronauti europei Milano, sindaco e giunta incontrano gli astronauti europei ultima modifica: 2015-05-09T02:42:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento