A Oppido presentazione del libro di Angelo Romaniello

“L’amico più grande” è il libro/testimonianza che verrà presentato domenica 10 maggio, nel cine-teatro “G. Obadiah” di Oppido L., alle ore 18:30.

Il libro è una testimonianza autobiografica semplice e diretta di una vita conflittuale e colma di eventi contrastanti che hanno oscurato temporaneamente l’identità del protagonista-autore. Ma questa vita è stata solcata dal passaggio di Qualcuno che, attraverso il Suo amore immenso e incondizionato e la pazienza infinita, ha eliminato il senso di smarrimento prevalente riempiendolo di amore smisurato per tutti. Pagine dense e spontanee, cariche di esistenza quotidiana e di vita interiore che si pone come baluardo di fronte alle sorprese e alle amarezze della vita e divengono strumento indispensabile per i principi etici e morali di ognuno.

Alla presentazione prenderanno parte l’autore Angelo Romaniello, Coordinatore provinciale della comunità Emmanuel, il dott. Francesco Tamburrino, educatore Centro Arcobaleno Emmanuel, Luciano Carratta, operatore nella Comunità Emmanuel da oltre 25 anni. Nel corso della presentazione si terrà un confronto sui modelli educativi dell’ultimo secolo, con particolare attenzione ai disagi sociali.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione “Giocando si impara -MAKARENKO-” e patrocinato dal comune di Oppido Lucano.