Livorno, Diversamente in palestra raccolta di fondi per rifare il tetto del centro Il Prato

L’Associazione Sportiva Handicappati Livorno promuove un gemellaggio con le società sportive della città per organizzare eventi per la raccolta di fondi da destinare alla riparazione del tetto del centro Il Prato di viale Carducci 1, dove viene svolta l’attività sportiva del Comitato Unitario Handicappati.

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Comunale, alla presenza della vicesindaco Stella Sorgente, che ha rilevato come l’Amministrazione ben volentieri accolga l’aiuto dei cittadini, e come stia pensando a “una specifica regolamentazione per quanti vogliano offrirsi per adottare aiuole o monumenti e in generale per contribuire attivamente alla valorizzazione del patrimonio comune”.

Come hanno spiegato i promotori dell’iniziativa Giuseppe Pera e Cristina Caluri, “l’Associazione Sportiva Handicappati Livorno (A.S.Ha.Livorno) e un gruppo di volontari, nel periodo di Natale, ha effettuato alcuni lavori di ristrutturazione presso il centro “Il Prato”, struttura comunale in gestione al Comitato Unitario Handicappati (C.U.H.). La struttura sta finendo in degrado;in particolare il tetto necessita di importanti lavori. Siamo riusciti a pulire il parco, cambiare i vetri e sistemare l’impianto elettrico, tingere sia l’interno che l’esterno e riconsegnare le prime due stanze ai nuovi servizi del C.U.H. verso i disabili. Abbiamo realizzato la casa di Babbo Natale che è stata benedetta il giorno di Natale dal Mons. Simone Giusti Vescovo di Livorno. Abbiamo già raccolto 6.200 euro, ma nonostante tutto questo non ci sentiamo appagati, perché se non sistemiamo il tetto, la palestra dell’ Associazione Sportiva Handicappati rischia di chiudere vanificando tutti gli sforzi fatti. Dobbiamo trovare 50.000 euro entro Natale 2015 necessari per terminare i lavori.

Nella nostra pagina facebook:”il prato un tetto per la palestra”, ci sono sia l’elenco dei lavori già effettuati, che il contatore aggiornato sulla raccolta fondi e le informazioni per effettuare le donazioni (Iban: IT85 Z034 4013 9000 0000 0160 400).

In particolare chiediamo un aiuto a tutti gli sportivi livornesi per organizzare un gemellaggio tra tutte le Associazioni Sportive di Livorno e A.S.Ha.Livorno. Nella settima dal 4 al 10 Maggio 2015 chiediamo l’adesione dei gruppi sportivi all’iniziativa “Diversamente Palestra” per organizzare un evento.

Nella giornata di sabato 9 maggio organizzeremo una cena-buffet musicale presso “Il Prato” con il patrocinio del Comune di Livorno, invitando tutti a visitare la nostra struttura”.

Per informazioni e per adesione al gemellaggio:

Giuseppe Pera Tel. 392.1420284

Cristina Caluri Tel. 338.1308418

Email: [email protected].