Per una città resiliente, Bologna e l’adattamento ai cambiamenti climatici

Giovedì 4 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, presso l’Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa, piazza del Nettuno 3, conferenza finale del progetto europeo Blue AP.

Bologna città resiliente è un progetto sostenuto dal programma dell’Unione europea LIFE+, che ha  l’obiettivo  di dotare la città di Bologna di un Piano di Adattamento al cambiamento climatico, prevedendo anche la sperimentazione di azioni pilota  per rendere la città meno vulnerabile.

La conferenza è l’occasione per illustrare quanto è stato realizzato e rappresenta un momento di confronto su come trasformare i cambiamenti climatici da rischio in opportunità.

Nel pomeriggio, i lavori continueranno nella sala Atelier dell’Urban Center con una sessione formativa sull’adattamento ai cambiamenti climatici, a cui sono invitati a partecipare sindaci e amministratori dei Comuni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Per una città resiliente, Bologna e l’adattamento ai cambiamenti climatici Per una città resiliente, Bologna e l’adattamento ai cambiamenti climatici ultima modifica: 2015-04-25T12:38:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento