Roma, ex Mercati Generali presentazione progetto alla Casa della Città

mercati generali renderingPiazze, alloggi per studenti, spazi per la cultura con biblioteca e mediateca. Con il via libera dato a marzo scorso dalla Giunta all’ultima variante di progetto – che taglia i metri quadri di bar e ristoranti e porta al 28% gli spazi culturali – i destini della “città annonaria” del 1922 si profilano in modo chiaro. Il programma architettonico-urbanistico per gli ex Mercati Generali di via Ostiense viene presentato lunedì 27 aprile alle 17.30, alla Casa della Città in via della Moletta 85 (Circonvallazione Ostiense).

Ad illustrarne i diversi aspetti intervengono l’assessore capitolino alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo e il presidente del Municipio VIII, Andrea Catarci.

Il progetto per gli ex Mercati Generali presentato alla Casa della Città aggiorna e rimodula quello di Rem Koolhas, vincitore nel 2005 dell’apposito concorso internazionale. Il complesso viene ripensato all’interno dell’evoluzione urbanistica prevista per il quartiere Ostiense-Marconi, in stretto rapporto con la vicina Terza Università e con i caratteri dell’area, marcata dal binomio tra archeologia industriale e vocazione giovanile e studentesca.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, ex Mercati Generali presentazione progetto alla Casa della Città Roma, ex Mercati Generali presentazione progetto alla Casa della Città ultima modifica: 2015-04-25T11:51:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento