Vicenza, cavalcavia di corso Padova accesa la telecamera per la corsia dei bus

E’ stata accesa la telecamera che controlla la corsia riservata agli autobus all’incrocio tra viale Trissino e corso Padova, vicino al cavalcavia. Scatteranno di conseguenza anche i verbali della polizia locale per gli automobilisti che, provenendo dal cavalcavia o dallo stadio, imboccheranno direttamente corso Padova in direzione centro. Da diversi anni, infatti, quel percorso è riservato solamente agli autobus e ai mezzi autorizzati, mentre tutti gli altri veicoli devono obbligatoriamente girare a destra su via Quadri o a sinistra su via Spalato. Chi va dritto, peraltro, non commette solo un’infrazione, ma anche una manovra estremamente pericolosa, impegnando in maniera sbagliata un incrocio molto trafficato.

Da oggi a controllare il rispetto della disposizione ci sarà 24 ore su 24 un occhio elettronico, collegato alla centrale operativa della polizia locale. Uno specifico cartello segnala la presenza della telecamera, mentre nei giorni scorsi è stata rinfrescata la segnaletica orizzontale e verticale per ricordare anche ai più distratti il divieto di procedere dritto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, cavalcavia di corso Padova accesa la telecamera per la corsia dei bus Vicenza, cavalcavia di corso Padova accesa la telecamera per la corsia dei bus ultima modifica: 2015-04-23T02:12:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento