Papa Francesco ha incontrato Diego Armando Maradona

Il Pontefice ha ricevuto il campione argentino a Santa Marta. Maradona è, infatti, coinvolto nelle iniziative e nei progetti di “Scholas Occurentes”, l’organizzazione educativa internazionale promossa da Papa Francesco. Le iniziative sono state al centro di un briefing, tenutosi nella sede della Radio Vaticana, cui ha partecipato anche l’ex calciatore.

“Vorrei davvero ringraziare Francesco per tutto l’affetto che mi dà. Oggi credo che tutti noi riconosciamo che è un fenomeno, che farà qualcosa per i ragazzi e che abbiamo un Papa fantastico”. Così Maradona che ha raccontato di aver parlato di molte cose, “dell’impegno affinché i giocatori si uniscano e facciano qualcosa per i bambini che non mangiano in molte parti del mondo. E siamo stati d’accordo totalmente, ma ci vorrà molto tempo. Oggi posso dire di essere sostenitore di Francesco. Il primo sostenitore di Francesco sono io”.

A proposito dell’incontro col Papa, Maradona ha poi aggiunto che “il Santo Padre mi tratta come un fratello e tratta tutti nella stessa maniera. Lui tratta tutti allo stesso modo: bacia tutti, abbraccia tutti. Lui ha poco tempo a disposizione, lavora tantissimo ma trova sempre il tempo per tutti. È straordinario incontrare Papa Francesco e aderire ad un’iniziativa sportiva che intende aiutare molti ragazzi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Papa Francesco ha incontrato Diego Armando Maradona Papa Francesco ha incontrato Diego Armando Maradona ultima modifica: 2015-04-23T20:06:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento