Mele per i bambini, collaborazione nel segno dell’Euregio

“Un progetto che rende concreta la collaborazione nell’Euregio”: così l’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler ha definito il progetto “Sabati della frutta”, presentato oggi (23 aprile) a Bolzano.

Le mele provenienti da Alto Adige e Trentino attraverso VOG Products, azienda di Laives, sono al centro dei “Sabati della frutta”, l’iniziativa lanciata da McDonald’s Italia per promuovere tra i bambini un’alimentazione sana e bilanciata. L’assessore provinciale Arnold Schuler ha partecipato alla presentazione del progetto a Bolzano: “Il rafforzamento dei prodotti regionali in futuro sarà un fattore determinante per il successo dei prodotti tipici altoatesini e l’economia locale. È importante essere attrezzati con prodotti innovativi e partner forti”, ha ricordato Schuler. Nel settore dell’agricoltura, ha aggiunto l’assessore, “la collaborazione a livello di Euregio diventa concreta, come dimostra l’esempio della VOG Products, dove Alto Adige e Trentino lavorano fianco a fianco”.

Ogni ultimo sabato del mese, i ristoranti italiani del marchio internazionale offriranno questo innovativo prodotto in ogni Happy Meal, il menu dedicato ai più piccoli. Nel corso di tutta l’iniziativa si prevede una distribuzione di 1,5 milioni di bustine da 80 grammi con gli spicchi di mela VOG Products, distribuiti sotto il marchio Leni’s. L’azienda di Laives conta tra i soci 20 cooperative ortofrutticole e quattro produttori di mele a livlelo regionale, per complessivi 15 mila agricoltori.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Mele per i bambini, collaborazione nel segno dell’Euregio Mele per i bambini, collaborazione nel segno dell’Euregio ultima modifica: 2015-04-23T13:09:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento