Roma, Fori imperali luci da Oscar targate Storaro

fori storaroAccese le luci sulla storia di Roma e sui Fori di Nerva, di Augusto e di Traiano. Ai Fori Imperiali per festeggiare il Natale di Roma, è stata inaugurata la nuova illuminazione artistica dell’area archeologica della Capitale firmata dal premio Oscar Vittorio Storaro.

Una grande opera di valorizzazione realizzata esclusivamente con fari led ad alta precisione ed elevato risparmio energetico. Sul posto, gremito di persone, il sindaco Ignazio Marino, il ministro della Cultura Dario Franceschini, lo stesso premio Oscar per la fotografia e sua figlia, l’architetto Francesca Storaro.

Le “luci narranti” consentiranno di vivere al meglio la storia dei Fori, gli imperatori e le loro epoche.

“E’ un sogno che si avvera e che speravo di riuscire ad avverare in questo primo biennio per i romani e le romane e tutte le persone che amano la nostra città. Vedere questo spazio al buio dava la morte al cuore, uno spazio archeologico che abbiamo solo noi in tutto il pianeta. Da adesso i Fori saranno illuminati da una luce da Oscar”. Ha dichiarato il sindaco Ignazio Marino in occasione della cerimonia.