Firenze, manutenzione della pista ciclabile in viale Belfiore

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Nuovo asfalto in via Starnina e via Famiglia Benini, ma anche la manutenzione della pista ciclabile di viale Belfiore. E ancora il ripristino delle barriere di sicurezza sul Viadotto Giovanni Agnelli, la realizzazione di una nuova rotatoria in via San Felice a Ema e lavori alla rete fognaria in via del Gelsomino. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda il risanamento delle strade, si inizia lunedì 20 aprile con il ripristino dell’asfalto, a seguito di interventi sui sottoservizi, di via Starnina. Nel tratto da via dell’Olivuzzo a via Scandicci (compresa) da lunedì 20 aprile scatteranno restringimenti di carreggiata e divieto di transito per i mezzi superiori a 35 quintali. Termine previsto 24 aprile. Stesse date anche per l’asfaltatura di via Famiglia Benini: saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico da via dei Perfetti Ricasoli verso via Allende. Infine viale Belfiore dove, da lunedì 20 aprile, prenderà il via la manutenzione della pista ciclabile da via Guido Monaco a viale Fratelli Rosselli con chiusura del percorso per le bici a tratti. Questo intervento si concluderà il 13 maggio.
Ecco gli altri lavori.
Viadotto Giovanni Agnelli: inizieranno lunedì 20 aprile i lavori di ripristino delle barriere di sicurezza. Fino al 24 aprile, in orario 9-16, scatteranno restringimenti di carreggiata a tratti nella direttrice uscita città.
Via Aretina: anche in questo caso del ripristino delle barriere di sicurezza all’altezza del numero civico 511. Previsti restringimenti di carreggiata in direzione ingresso città. L’intervento si concluderà il 23 aprile.
Via Generale Dalla Chiesa-via Visconti Venosta: inizierà lunedì 20 aprile l’installazione di rilevatori di traffico. Previsti restringimenti di carreggiata, in orario 9-18, nella direttrice ingresso città di via Generale dalla Chiesa, e in via Visconti Venosta fino al 30 aprile.
Via San Felice a Ema-via Silvani: inizieranno lunedì 20 aprile i lavori per la realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra le due strade. Fino al 23 aprile sarà chiusa via San Felice a Ema; dal 23 aprile al 22 maggio sono previsti un senso unico in direzione del Poggio Imperiale e la chiusura dell’incrocio con via Accurso.
Costa San Giorgio: da lunedì 20 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza di vicolo della Cava. Il provvedimento, che si concluderà il 24 aprile, sarà istituito per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via Camillo Barni: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 20 aprile la strada sarà chiusa nel tratto vicolo del Borghetto-via Santi di Tito. Termine previsto 24 aprile.
Via dello Scalo: inizieranno lunedì 20 aprile i lavori nell’ambito della realizzazione dell’emissario dell’Arno in riva sinistra. Fino al 24 aprile saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali.
Via dell’Argingrosso: ancora lavori per l’emissario dell’Arno in riva sinistra. Da lunedì 20 aprile scatteranno restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (in orario lavorativo) in corrispondenza dell’incrocio con via del Poderaccio. Termine previsto 30 aprile.
Via Manni: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura da lunedì 20 aprile sono previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione centro città. Il tratto interessato è quello compreso tra il numero civico 42 e via Gelli. L’intervento andrà avanti fino al 25 aprile.
Via Santa Marta: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas, da lunedì 20 aprile la strada sarà chiusa nel tratto via Rossi-via Della Pietra. Termine previsto 29 aprile.
Borgo Santa Croce: per lavori edili all’altezza del numero civico 13/R lunedì 20 aprile, dalle 8 alle 18, scatterà un restringimento di carreggiata.
Via La Marmora: lunedì 20 aprile è in programma un trasloco in corrispondenza del numero 22. Dalle 10 alle 19 saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Prevista anche la chiusura del marciapiede.
Via Orti Oricellari: lunedì 20 aprile sarà effettuata la posa di una infrastruttura della rete di telefonia con l’istituzione di un restringimento di carreggiata (orario 9-19).
Via dei Canacci: ancora lavori di posa di una infrastruttura della rete di telefonia in programma lunedì 20 aprile. Dalle 9 alle 15la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Viale Matteotti: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 20 e martedì 21 aprile, dalle 7 alle 18, sarà chiusa la corsia ciclabile nel tratto tra il numero civico 11/R e via Cavour.
Via Santo Spirito: lunedì 20 e martedì 21 aprile è in programma lo smontaggio di un ponteggio all’altezza del numero civico 32. La strada sarà chiusa da via Maffia a piazza Nazario Sauro.
Via della Colonna: martedì 21 aprile è in programma il sollevamento di condizionatori. Dalle 1.30 alle 4.30 il tratto da via della Pergola a piazza Santissima Annunziata sarà chiuso.
Via San Niccolò: anche un sollevamento, ma di materiali, in programma martedì 21 aprile. Nel tratto compreso fra i numeri 17/R-27 scatterà un restringimento di carreggiata (orario 7-19).
Via di Vincigliata: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 4 martedì 21 aprile sono previsti restringimenti di carreggiata dalle 8 alle 17.
Via Buonaccorsi: anche in questo caso si tratta di lavori edili con piattaforma aerea con l’istituzione, martedì 21 aprile, di un divieto di transito da via Traversi a via Savorgnan Di Brazza. Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via Buonaccorsi da via Ramusio a via Savorgnan Di Brazza. I provvedimenti saranno in vigore dalle 8 alle 18.
Piazza del Duomo-via del Campanile: per lavori con piattaforma aerea martedì 21 e mercoledì 22 aprile scatterà la chiusura di via del Campanile nel tratto da piazza Duomo a via della Canonica (orario 7-18).
Viale Don Minzoni: sarà effettuato in orario notturno il sollevamento di materiali. Dalle 21 di martedì 21 alle 5 di mercoledì 22 aprile sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Pascoli-via Spaventa e la pista ciclabile. Previsto anche un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia opposta.
Via della Chiesa: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 22-24 da mercoledì 22 aprile sarà chiuso il tratto da via dei Serragli a via delle Caldaie. Il provvedimento sarà in vigore fino al 24 aprile.
Via delle Ruote: giovedì 23 aprile per effettuare il trasporto di materiale al numero civico 14 sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 5 -17).
Via dei Magazzini: giovedì 23 aprile è in programma la sostituzione di due chiusini della rete di telefonia. Dalle 9 alle 16 scatterà un divieto di transito da via della Condotta a piazza Signoria.
Via del Gelsomino: sabato 25 e domenica 26 aprile sarà effettuata la sostituzione di un lapidone fognario all’altezza del numero civico 118. Prevista la chiusura del senso di marcia in direzione di via Senese (tra via Borelli e via Senese.
Per quanto riguarda i provvedimenti per iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 19 aprile con i divieti di transito al passaggio dei partecipanti alla Granfondo di ciclismo (itinerario dalle Cascine, transito in centro e uscita dal territorio comunale da via di San Domenico e ritorno con traguardo in via Salviati) e all’Avon Running (percorso da piazza Santa Croce in centro fino a piazza Ognissanti e transito in Oltrarno). Sempre domani sono previsti divieti di transito e sosta (orario 8-21.30) in via Datini-via d’Antiochia-piazza Gualfredotto-via Erbosa per la “Festa di Primavera”. Per “Aprile in Europa” scatteranno divieti di sosta e transito anche sui controviali di viale Europa (dalle 8 alle 20).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, manutenzione della pista ciclabile in viale Belfiore Firenze, manutenzione della pista ciclabile in viale Belfiore ultima modifica: 2015-04-19T02:18:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento