Firenze, al parco dell’Anconella torna in funzione la vasca

Finiti i lavori, questa mattina l’assessore all’ambiente Alessia Bettini ha inaugurato il nuovo impianto insieme al presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito, al viocepresidente Franco Nutini e ai consiglieri Stefano Rigutini e Fabio Traversi.

L’intervento si era reso necessario per ridurre il notevole consumo di acqua potabile e conseguente spreco di risorse economiche, senza contare le forti perdite che si sono registrate nel tempo.

L’investimento del’amministrazione ammonta a 25 mila euro ed è servito a per la tubazione in polietilene ad alta resistenza per collegamento pozzo con cisterne di accumulo della vasca-fontana, la realizzazione di quadro elettrico di comando, la impermeabilizzazione vasca, il rifacimento delle griglie e la pulizia dei filtri di depurazione, l’idrante che riempie di cisterne per irrigare gli alberi.

“Un impegno mantenuto – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Bettini – soprattutto per proseguire la valorizzazione dei parchi di Firenze e per rispondere alle tante segnalazioni dei cittadini affezionati a questo polmone verde del Quartiere 3”.