Livorno, Tassa sui Rifiuti la prima rata scade il 18 maggio

Il Comune e Aamps spa hanno avviato in questi giorni l’attività di recapito degli avvisi di pagamento precompilati per il versamento della Tari 2015. La scadenza della prima rata è fissata al 18 maggio. La seconda e la terza rata hanno scadenza, rispettivamente, al 16 settembre e 16 novembre. E’ comunque possibile procedere al versamento in unica soluzione entro il 16 giugno. Il modello dell’avviso di pagamento, in caso di mancato recapito, può essere ritirato agli Uffici Tares/ Tari, in via Marradi 118 (Ufficio Entrate del Comune di Livorno) oppure può essere richiesto tramite posta elettronica a [email protected] Sempre negli Uffici Tares /Tari è possibile richiedere ogni chiarimento in merito alla propria posizione relativa alla tassa sui rifiuti. Data la prevedibile notevole affluenza, in occasione della scadenza della prima rata si consiglia di rivolgersi agli uffici solamente in caso di evidenti incongruenze dell’avviso recapitato.

Dal 27 aprile al 16 giugno, in occasione della scadenza della prima rata del tributo, per offrire comunque un miglior servizio ai contribuenti, sarà esteso l’orario di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì: 14.30-17. Mercoledì chiuso. Eventuali diverse articolazioni dell’orario di apertura saranno pubblicizzate e rese note sul sito www.aamps.livorno.it Per ogni informazione è possibile anche utilizzare il Numero Verde 800.031.266 o l’indirizzo email: [email protected] Infine, sono consultabili le pagine dedicate alla Tari sul sito: www.aamps.livorno.it.

Ravvedimento operoso

Si ricorda che il versamento della Tari oltre le date indicate può essere regolarizzato attraverso il Ravvedimento operoso, versando unitamente al tributo una sanzione pari al 0,2% del tributo dovuto per ogni giorno di ritardo fino al quattordicesimo. Se il ritardo è compreso tra il quindicesimo giorno ed il trentesimo dalla prescritta scadenza la sanzione è pari al 3% del tributo.