Roma, la mia città solidale II edizione per il concorso di fotografia sociale

Fino al prossimo 30 aprile sono aperte le iscrizioni gratuite per partecipare alla seconda edizione di La mia città solidale, concorso di fotografia sociale promosso dall’Assessorato capitolino alle Politiche sociali e dalla Fondazione Roma Solidale onlus, in collaborazione con Anmil – Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro.

Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, vuole rappresentare storie, persone, vita quotidiana di una città solidale e vitale, che sa andare oltre le criticità e le emergenze sociali. Con l’intento di valorizzare azioni e relazioni che sono la struttura portante, e spesso silenziosa, della nostra comunità.

Le migliori foto saranno valutate da una commissione composta da professionisti accreditati, in un percorso che condurrà alla consegna di cinque premi: Scatto Solidale 2015- Bianco e Nero Solidale 2015 – Colore Solidale 2015 – Premio Speciale della Giuria e Premio ANMIL “Lavoro sicuro solidale”. La valutazione delle opere è rimessa alla Giuria d’Onore, designata dal Direttore della Fondazione Roma Solidale onlus, che si avvale del supporto professionale della fotografa Tiziana Luxardo.