Cucina con La Tognazza

Pronto a partire il primo contest per gli amanti della cucina organizzato dalla Tognazza, la storica azienda nata da una lungimirante idea di Ugo Tognazzi e dalla sua sfrenata passione per il cibo sano e buono.

Chiamati all’appello i food blogger di Roma e dei Castelli Romani e tutti gli appassionati dei fornelli per creare una serie di ricette alternative e originali in cui poter usare e rivisitare i prodotti enogastronomici della Tognazza.

Vino, olio, confetture, condimenti aromatizzati, creme, cereali e legumi, pasta e passata tutto è a disposizione dei concorrenti, che potranno decidere in libertà quale ricetta ideare e come utilizzare in modo creativo i prodotti del celebre brand, magari ispirandosi alle ricette di Ugo o a qualche piatto cinematografico.

Il Contest è organizzato in collaborazione con VIC – Very Important Chef, store specializzato in attrezzature professionali per la cucina a Velletri in via Roma. E sarà proprio nella sede di VIC che verrà lanciato il contest “Cucina con La Tognazza”, giovedì 9 aprile alle ore 18 con un aperitivo per degustare le bontà che potranno essere messe in gioco dai partecipanti.

Presenti gli organizzatori e Gian Marco Tognazzi, che racconterà i vari prodotti, come sono stati selezionati e le loro peculiarità.

Le iscrizioni al contest partono dal 9 aprile e si chiuderanno il 15 maggio. Sarà possibile iscriversi compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito della Tognazza e inviandolo alle mail delle segreterie organizzative ([email protected] – [email protected] ).  Partecipare è semplice, basta iscriversi, scegliere il prodotto Tognazza che più vi ispira e proporre la ricetta con foto, dosi e procedimento sulle pagine ufficiali FB della Tognazza e di VIC. Saranno i lettori stessi e gli utenti del social a decretare i finalisti con i loro like. Ma non finisce qui….

Le ricette con più voti, una per categoria (antipasto, primo, secondo e dessert) formeranno un menu per la cena da realizzare nella sede storica della Tognazza a Velletri, dove i quattro cuochi provetti si sfideranno in cucina e in sala presentando le loro ricette, realizzate per questa speciale finale di gara. Gli ospiti della serata saranno i giudici finali e insieme a una giuria speciale, e decreteranno dopo aver degustato i piatti il vincitore assoluto del contest, che sarà omaggiato con un “gustoso” premio!!

Allora via alle iscrizioni e alla creatività in cucina! Il Regolamento è consultabile al link: http://latognazza.net/contest-tognazza/

Informazioni e iscrizioni  a:  [email protected] – [email protected]