Forza Italia sosterrà Zaia in Veneto e la Lega appoggerà Toti in Liguria

berlusconi e salviniAccordo sottoscritto tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. “Forza Italia sosterrà il presidente uscente Luca Zaia in Veneto e la Lega sosterrà l’europarlamentare Giovanni Toti in Liguria”. Lo specifica in una nota di Forza Italia. In Campania la Lega Nord non presenterà alcuna lista. L’accordo con Silvio Berlusconi e Forza Italia è “per vincere nel Veneto, per giocarsela uniti in Liguria e nelle altre regioni la Lega va da sola”.

“Ci sacrifichiamo”, ha spiegato Matteo Salvini riferendosi al candidato della Lega Edoardo Rizzi, che è uscito dalla riunione insieme a lui e che ritirerà la sua candidatura. “Puntiamo a raddoppiare i voti che abbiamo preso l’anno scorso”. Ai giornalisti che gli chiedevano se fosse stato firmato l’accordo Salvini ha replicato che “non servono le firme, basta una telefonata”.

“In Umbria il candidato comune sarà Claudio Ricci, sindaco di Assisi”. E’ quanto si legge nella nota di Forza Italia. “La Lega ha confermato la sua intenzione di non presentare le proprie liste in Campania. Nelle altre regioni Forza Italia e Lega si presenteranno indipendenti l’una dall’altra”. E’ quanto si legge in una nota di Forza Italia a seguito dell’accordo tra Berlusconi e Salvini.