Pietro Ingrao compie 100 anni, gli auguri del sindaco Marino

IngraoPietro Ingrao, storico esponente dell’ala sinistra del Partito Comunista Italiano, partigiano, Presidente della Camera dei deputati dal 1976 al 1979, giornalista – è stato direttore de l’Unità dal 1947 al 1957 – e poeta compie oggi 100 anni.

Ingrao, nato a Lenola, nel sud pontino, è da sempre legato a Roma e ha manifestato negli anni un’affettuosa attenzione alla città e ai suoi problemi.

Il sindaco Ignazio Marino ha inviato i suoi auguri al grande centenario: “Caro Pietro, è con grande emozione che vorrei farti gli auguri, miei personali e a nome della città di Roma. Un compleanno importante, 100 anni da protagonista della nostra storia, anni in cui abbiamo avuto la possibilità, ognuno di noi, di apprendere qualcosa dalle tue parole, dai tuoi comportamenti, dal tuo pensiero e dalle tue azioni politiche. Di arricchirci e crescere, come cittadini e come individui, grazie alla tua passione per i problemi delle persone, i problemi reali, di tutti i giorni e, nello stesso tempo, al tuo impegno, costante, per la riforma delle istituzioni”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pietro Ingrao compie 100 anni, gli auguri del sindaco Marino Pietro Ingrao compie 100 anni, gli auguri del sindaco Marino ultima modifica: 2015-03-30T14:53:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento