Firenze, nuovo asfalto in via Sestese, lavori alla rete del gas in piazza delle Cure e viale Righi

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Nuovo asfalto in via Sestese, lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas in piazza delle Cure e viale Righi. E ancora interventi sulle alberature in viale Volta e il rifacimento della segnaletica in via di Ripoli e via Erbosa. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Via XXVII Aprile: per lavori edili domani domenica 29 marzo nel tratto da piazza Indipedenza a via Santa Reparata scatteranno un restringimento di carreggiaia e un senso unico alternato con movieri. Il provvedimento sarà in vigore dalle 4 alle 20.
Via Faentina: saranno effettuati di notte i lavori di manutenzione del cavalcavia ferroviario. Dalle 23 di domenica 29 alle 2 di lunedì 30 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto dal numero civico 65 a via dei Bruni.
Piazza delle Cure: inizieranno lunedì 30 marzo i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. In corrispondenza dell’intersezione con viale Volta sarà istituito un restringimento di carreggiata per scavo in attraversamento effettuato su metà carreggiata per volta. Inoltre nei tratti da viale dei Mille a viale Volta e da viale Volta a via Firenzuola scatteranno la chiusura del marciapiede e un restringimento di carreggiata per il percorso pedonale alternativo. L’intervento si concluderà il 6 maggio.
Viale Belfiore: lunedì 30 e martedì 31 marzo sono previsti lavori di posa di una infrastruttura della telefonia all’altezza del numero civico 40. Saranno istititi un divieto di sosta e la chiusura del marciapiede con realizzazione di un percorso pedonale alternativo (orario 8-18).
Viale Volta: da lunedì 30 marzo saranno effettuati alcuni interventi sulle alberature con l’istituzione, all’altezza del numero civico 56, di un restringimento di carreggiata. Il provvedimento, che sarà in vigore in orario 7.30-18, si concluderà il 1° aprile.
Via Chiantigiana: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 143/c da lunedì 30 marzo scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato in orario lavorativo (9-17). Il provvedimento sarà in vigore fino al 4 aprile.
Via di Ripoli-via del Paradiso-via Erbosa: inizieranno lunedì 30 marzo gli interventi di manutenzione della segnalatica orizzontale. Dalle 8 alle 17 saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati. I lavori si concluderanno il 17 aprile.
Via Gozzi: da lunedì 30 aprile sono in programma i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 18 aprile sarà istituito un senso unico da via dei Bechi a via Parini con direttrice di marcia verso via Parini.
Via Campo di Arrigo: per lavori edili da lunedì 30 marzo sarà istituito un senso unuico alternato con semaforo nel tratto fra il numero civico 62A e via Toti. Il provvedimento sarà in vigore fino al 28 aprile.
Viale De Amicis: da lunedì 30 marzo saranno effettuati interventi sull’impianto di illuminazione pubblica. Nel tratto da via Centostelle e via Mamiani saranno in vigore restringimenti di carreggiata fino al 30 aprile.
Via Farini: inizieranno lunedì 30 marzo i lavori di rifacimento delle fognature. Fino all’8 maggio scatterà la chiusura dall’angolo con piazza D’Azeglio per una quarantina di metri. Percorso alternativo: via della Colonna-Borgo Pinti-via dei Pilastri.
Viale Righi: inizieranno lunedì 30 marzo i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 7 luglio scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via Lupi: ancora lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas a partire da lunedì 30 marzo. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 15 maggio nel tratto da via San Gallo al numero civico 9.
Piazza del Mercato Centrale: inizieranno lunedì 30 marzo i lavori relativi al completamento di un un nuovo allaccio alla rete idrica. Sarà istituito un restringimento di carreggiata con realizzazione di un percorso pedonale alternativo. Termine previsto 4 aprile.
Piazza Santa Maria Maggiore: per effettuare l’apertura di un chiusino lunedì 30 marzo il tratto compreso tra i numeri civici 5/R e 13/R sarà chiuso dalle 9 alle 17.
Via della Chiesa: lunedì 30 marzo è in programma un trasloco con scala aerea all’altezza del numero civico 11- Dalle 5 alle 17 sarà istituito un divieto di transio da Borgo Tegolaio a via delle Caldaie.
Via Villani: ancora un trasloco con scala aerea. Lunedì 30 marzo, dalle 12 alle 20, scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da movieri in corrispondenza con il numero civico 12.
Via dei Banchi: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 30 marzo, dalle 7 alle 19, è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 35/B.
Piazza dell’Unità: anche in questo caso si tratta di lavori edili con piattaforma aerea. Lunedì 30 marzo sarà chiusa la corsia di scorrimento tra via Panzani e via del Melarancio (orario 13-19.30).
Via La Marmora: sempre per lavori edili con piattaforma aerea il tratto compreso fra il numero civico 27 e via Micheli lunedì 30 marzo sarà interessato da un restringimento di carreggiata con movieri e un senso unico alternato con movieri. I provvedimenti saranno in vigore dalle 7 alle 19.
Via Por Santa Maria: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 30 e martedì 31 marzo il tratto via Vacchereccia-via delle Terme sarà chiuso. Il provvedimento sarà in vigore dalle 5 alle 9.
Via del Ponte di Mezzo: lunedì 30 e martedì 31 marzo saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Prevista la chiusura della svolta all’incrocio con via Mariti per i veicoli provenienti da piazza del Terzolle e diretti verso via Buonsignori.
Via di Capornia: anche in questo caso si tratta di lavori edili con piattaforma aerea. Lunedì 30 e martedì 31 marzo la strada sarà chiusa da via del Mulino al confine comunale.
Via di Monte Oliveto: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 30 marzo scatterano un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Il tratto interessato è quello compreso da viale Aleardi al numero civico 42. Il provvedimento sarà in vigore in orario 8-20 e andrà avanti fino al 1° aprile.
Via di Peretola: ancora lavori edili con piattaforma aerea con avvio lunedì 30 marzo. Il tratto via Primo Settembre-via delle Compagnie sarà chiuso fino al 3 aprile (orario 8-17).
Borgo Santa Croce: per effettuare la vuotatura delle fosse biologiche martedì 31 marzo scatterà la chiusura del tratto da via dei Benci a via Magliabechi (orario 5-17).
Via Palmieri: per lavori edili il tratto via Pandolfini-piazza San Pier Maggiore sarà chiusa martedì 31 marzo dalle 5 alle 17. Previsti anche divieti di sosta in via cciata. Il tratto Borgo Tegolaio-via delle Caldaie sarà chiuso eccetto titolari di passi carrabili e mezzi di soccorso.
Via Fortini: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete civica all’altezza del numero civico 179 da mercoledì 1° aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata. Termine previsto 10 aprile.
Via Maragliano: inizieanno giovedì 2 aprile i lavori di sostituzione di un lapidone fognario all’altezza del numero civici 16 e 22 (tratto via Targioni Tozzetti-via Pacini). Prevista la chiusura della corsia da San Iacopino a viale Redi con revoca della corsia preferenziale. L’intervento si concluderà l’8 aprile.
Via Sestese: da giovedì 2 aprile saranno effettuati lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Nel tratto da via Crocetta a via Bechi saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 11 aprile.
Via Metastasio: venerdì 3 aprile è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 2 con l’istituzione di un restringimento di carreggiata e chiusura del marciapiede (orario 9-17).
Viale Matteotti: ancora un trasloco in programma venerdì 3 aprile. Dalle 7 alle 19 prevista la chiusura della pista ciclabile all’altezza del numero civico 25.
Via Cavour: sempre per un trasloco venerdì 3 aprile sarà chiusa la pista ciclabile in corrispondenza del numero civico 106 (orario 7-19).
Via del Moro: venerdì 3 aprile è in programma l’apertura di un chiusino della rete di telefonia. Il tratto da via della Spada a via del Sole sarà chiuso nella fascia oraria 9-13.30.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati ad eventi e manifestazioni, domani domenica 29 marzo sono in programma processioni religiose in zona San Niccolò (chiusura al passaggio dalle 16), nella zona di via Cavalcanti, via di Soffiano, via della Sala e nella zona di via del Romito (divieti al passaggio nella fascia oraria 10-11.30). Le processioni continueranno anche mercoledì 1° aprile con divieti di transito al passaggio nella zona di via del Romito-piazza Vieusseux (dalle 21) e venerdì 3 aprile con provvedimenti in orario serale (dalle 20.30) nelle zona di San Jacopino, via Faentina, via D’Annunzio, via del Ghirlandaio-via Scipione Ammirato, viale Tanini, via di Soffiano, via dei Bassi-via dell’Argingrosso, via delle Panche, via dei Cappuccini, via Petraia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, nuovo asfalto in via Sestese, lavori alla rete del gas in piazza delle Cure e viale Righi Firenze, nuovo asfalto in via Sestese, lavori alla rete del gas in piazza delle Cure e viale Righi ultima modifica: 2015-03-29T01:26:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento