Maurizio Landini ha più consenso del governo Renzi

Ad affermarlo il leader della Fiom, Maurizio Landini, in occasione della manifestazione organizzata a Roma dai metalmeccanici della Cgil contro il Jobs Act. “Unire il lavoro: questa è la nostra proposta. Non è un percorso facile ma intendiamo andare avanti, sia per riformare il sindacato sia per ridare voce a tutti i lavoratori”.

“Ci sono persone che non sono rappresentate. Ma ora inizia una nuova fase, una nuova primavera, nei prossimi giorni metteremo in campo azioni concrete anche nei luoghi di lavoro”. Landini ha spiegato che “ci stiamo battendo non per 79 mila assunzioni, ma perché vogliamo risolvere i problemi con la creazione di milioni di posti di lavoro. La questione non è quello che accade tra gennaio e febbraio ma quel che avviene in questi anni, nei prossimi anni”.

Maurizio Landini ha spiegato che “non siamo in piazza per difendere cose che non ci sono più, anche perché ci hanno tolto tutto. E Renzi stia tranquillo, non siamo qui contro di lui, ma abbiamo l’ambizione di proporre idee per il futuro dell’Italia”.