L’artista Daniele Bongiovanni dopo Milano esporrà a Dublino e in Brasile

Il Maestro, presente con i suoi quadri alla Fiera Internazionale di Arte Contemporanea di Milano, sarà protagonista di nuovi progetti espositivi: Dublino, Brasile e in permanenza al Roxy Bar di Red Ronnie.
Gli eventi – quella del Roxy Bar è una grande occasione per celebrare nel luogo più appropriato il mito Miles Davis. Dal 25 Marzo 2015 l’opera omonima, appartenente a Neri, collezione di 15 ritratti dedicati ai grandi del Jazz e del Blues, che più volte ha attirato l’attenzione di critici e storici dell’arte e che recentemente è stata recensita con un lungo articolo sulla rivista Extra! Music Magazine, è in mostra permanente dentro lo storico spazio del giornalista ed esperto di musica Red Ronnie. Luogo di culto e programma televisivo, che da oltre 20 anni promuove e ospita famosi autori, musicisti, personalità delle cultura, e che vanta al suo interno grandi firme dell’arte contemporanea internazionale. L’artista nei mesi successivi, sarà nuovamente presente al Roxy in diretta televisiva, in occasione della presentazione ufficiale dell’opera. Dublino sarà nuova meta fondamentale, dove anche in questa occasione, a seguito dell’esposizione uno dei quadri appartenenti alla collezione sullo studio del croma, verrà messa in mostra permanente presso la Dublin City University. In Brasile farà tappa quest’estate, dove presenterà 20 opere della collezione Aphorisms.

Daniele Bongiovanni (Palermo, 11 Aprile 1986) è un pittore accademico, esperto d’arte, poeta e illustratore. Compie i suoi studi all’Università, conseguendo la laurea in Didattica dell’arte, presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo. Oggi lavora principalmente tra l’Europa e gli Stati Uniti. Recentemente è stato impegnato in un susseguirsi di eventi internazionali: Las Vegas, Istanbul, Australia, Irlanda, Parigi e Liverpool. In qualità di professionista nel settore arti visive, comunicazione e didattica dell’arte, ha curato e ideato importanti laboratori pedagogico/didattici e workshop, sulla storia dell’arte, la pittura e l’illustrazione, presso scuole, associazioni di promozione sociale e laboratori privati. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.

Lascia un commento