Castel Wolfsthurn riapre il 1° aprile

Il barocco Castel Wolfsthurn a Mareta, vicino a Vipiteno, dal 1° aprile sarà riaperto al pubblico. Il castello ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca.

Dal 1° aprile Castel Wolfsthurn riaprirà al pubblico dopo la pausa invernale. Considerato tra i più belli del Tirolo storico e l’unico interamente in stile barocco dell’Alto Adige, il castello ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca. Le sfarzose stanze barocche del secondo piano, conservatesi con gli arredi originali, offrono uno spaccato della vita nobiliare del XVIII e XIX secolo. Al primo piano trova invece posto l’esposizione dedicata alla caccia e alla pesca intesa come parte della storia culturale del territorio altoatesino.

Castel Wolfsthurn, il Museo provinciale della caccia e della pesca, è aperto dal 1° aprile al 15 novembre, dal martedì al sabato dalle 10 alle 17 e la domenica e i festivi dalle 13 alle 17 (ultimo ingresso sempre un’ora prima della chiusura). Lunedì chiuso, 1° novembre chiuso.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Castel Wolfsthurn riapre il 1° aprile Castel Wolfsthurn riapre il 1° aprile ultima modifica: 2015-03-26T09:49:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento